Logo Rebis dott.ssa Daniela Umiliata
Psicologa Psicoterapeuta
Psicodrammatista Junghiana
 





 
REBIS Centro Studi Junghiani per lo Psicodramma Analitico

Il Rebis è stato fondato agli inizi degli anni ottanta dalla Dott.ssa Santuzza Papa, Psicologa analista, già Didatta della S.E.P.T (Società Francese di Psicodramma Analitico), Didatta e Socio fondatore della S.I.Ps.A.(Società Italiana Psicodramma Analitico) per approfondire la teoria e la prassi dello Psicodramma Analitico alla luce della teoria Junghiana. Il Centro studi si è proposto di promuovere, attraverso l’attività di gruppi variamente articolati, la ricerca e l’approfondimento del discorso del profondo, nell’ottica della presa di coscienza e del processo di trasformazione dell’individuo e della società, favorendo la crescita culturale e stimolando la produzione di conoscenza.
Il mio impegno è di mantenere vivo un metodo che è continua ricerca e di portarlo avanti su un cammino di esercizio dell’individuazione che non è ripetizione, ma cambiamento, trasformazione.
Il Rebis (da res bina) prende il nome da una figura simbolica che è raffigurazione dell’unità degli opposti, meta a cui tende un percorso volto ad una migliore integrazione e armonizzazione di dimensioni differenti.